La buona notizia è che un nuovissimo spazio verde aprirà a Montrouge nel 2025. Questo nuovissimo parco sorgerà sul sito di un edificio che sarà completamente demolito. Sarà senza dubbio un’oasi di pace per i residenti della zona. E mentre aspettate l’apertura del parco, potete scegliere un nuovo nome per il parco!
Un nuovo spazio verde a Montrouge
Questo nuovo parco di 1.300 m², che sorgerà presto al 127 di avenue de la République, sarà dotato di una piscina di 100 m² per rinfrescarsi in estate. Oltre ai 13 alberi già esistenti, ne verranno piantati più di venti per garantire l’ombra del parco! Il giardino si estenderà lungo l’Avenue de la République, che sarà interamente piantumata e pedonalizzata. Anche la Place du 8 mai 1945 sarà riqualificata.
Scegli il nome del futuro parco di Montrouge
Inoltre, il Comune di Hauts-de-Seine vi dà la possibilità di scegliere il nome di questo nuovo spazio verde! Il potere di scegliere il nome… Potete scegliere tra sei proposte:
- Parco Fernand-Léger, in onore del pittore che ha vissuto a Montrouge
- Le jardin des Poètes, per ricordare i nomi delle strade locali
- Parco Ariane-Mnouchkine, regista teatrale di talento che ha vissuto a Montrouge
- Parc de la Dignité, in diretta connessione con la statua che un tempo si trovava in Place du 8 mai 1945 e che potrebbe essere spostata nel parco
- Parc de la Vallière, il nome dell’antico castello nel cuore di Montrouge
- Parc de La Fontaine, un riferimento all’omonima via.
Avete già il vostro preferito? Potete votare il vostro nome preferito qui.
Per il momento, dovremo aspettare che il vecchio edificio venga completamente demolito e che il terreno venga bonificato dalle sostanze inquinanti. I lavori inizieranno nella primavera del 2025 e dureranno 10 lunghi mesi. Con un po’ di pazienza, il parco sarà pronto per la fine del 2025! A quel punto potrete goderne appieno.