Sommario
- Lo spettacolo immersivo Luminiscence all’Église Saint-Eustache
- Il Madagascar musicale
- Lo spettacolo del Re Leone al Théâtre Mogador
- Turbo Cancan a Pigalle
- Lo spettacolo equestre Folies Gruss, Théâtre de Passy
- Il Fieald al Théâtre des Enfants du Paradis
- Le Grandi Acque Musicali del Castello di Versailles
- Festadi ballo di L’Écran Pop al Théâtre Mogador
- Il cabaret Madame Arthur
- La Haine a La Seine Musicale
Parigi e il mondo dello spettacolo sono una cosa sola. La Ville Lumière non dorme mai e si vive soprattutto sul palcoscenico. Infatti, la ricchezza di attrazioni sceniche dellacapitale è inesauribile. Epicentro della scena artistica contemporanea, Parigi è ricca di spettacoli imperdibili. Danza, musica, spettacoli di suoni e luci, commedie…
Abbiamo raccolto una selezione dei migliori spettacoli da vedere a Parigi in questo momento.
Lo spettacolo immersivo Luminiscence all’Église Saint-Eustache
Dopo il grande successo ottenuto alla Cathédrale Saint-André di Bordeaux, lo spettacolo immersivo Luminiscence sta per illuminare un emblematico monumento religioso di Parigi. Dal 16 febbraio, tutti i riflettori saranno puntati sulla Chiesa di Saint-Eustache per svelare i segreti di questo gioiello dell’architettura gotica nel cuore di Les Halles in uno spettacolo a 360° mai visto prima. Video mapping, suono spazializzato in 3D, musica dal vivo con orchestra e coro… Rivisitate questa grande opera del patrimonio parigino.
📍Chiesa di Saint-Eustache, 2 Impasse Saint-Eustache, Parigi, 75001
Il Madagascar musicale
Alex, Marty, Gloria, Melman e i loro amici sono fuggiti dallo zoo di Central Park e si sono rifugiati nel Théâtre du Gymnase, trasformato per l’occasione in una vera e propria Arca di Noè. È l’occasione per il pubblico di rivivere le avventure di questi allegri uomini in Madagascar, il musical. Dopo un successo strepitoso a Broadway e a Londra, è la prima volta che lo spettacolo viene rappresentato in Francia e i parigini non aspettano altro che applaudire!
📍Théâtre du Gymnase Marie-Bell, 38 Boulevard de Bonne Nouvelle, Parigi, 75010
Lo spettacolo del Re Leone al Théâtre Mogador
Siete pronti a ritrovare il successo mondiale de Il Re Leone? Lo spettacolo che ha attirato 100 milioni di spettatori torna al Théâtre Mogador, 14 anni dopo la sua prima francese, per uno show che continua a fare la sua magia, al ritmo delle melodie universalmente famose del cartone animato e amplificate da centinaia di maschere, costumi e pupazzi, ognuno dei quali lascia senza fiato: qui una giraffa alta più di 5 metri, là un branco di zebre. Ci sono volute non meno di 37.000 ore per crearli. Il Re Leone in scena vi entusiasmerà senza dubbio, che abbiate 20 o 50 anni.
📍Théâtre Mogador, 25 Rue de Mogador, 75009 Parigi
Turbo Cancan a Pigalle
Ogni mercoledì, Yohann Lavéant (o il suo alter ego, Marie-Jo Dassin) prende il microfono del Cancan e vi invita a partecipare al suo spettacolo unico che sicuramente scuoterà Pigalle! Test al buio, quiz, sketch, karaoke, performance di burlesque, drag show, stand-up… ce n’è per tutti i gusti! Per questa seconda stagione, Yohann (o Marie-Jo) ha messo a punto un programma di altissima qualità, diverso ogni settimana, e accoglierà a turno degli ospiti per rendere le cose un po’ più piccanti e variare i piaceri. La ciliegina sulla torta è che potrete sedervi, cocktail alla mano, e godervi questo spettacolo inclassificabile.
📍Cancan Pigalle, 3 Rue de Douai, 75009 Parigi
Lo spettacolo equestre Folies Gruss, Théâtre de Passy
Les Folies Gruss è uno spettacolo realizzato da tutta la famiglia, per tutta la famiglia! La compagnia di circo equestre Alexis Gruss riunisce tutti i membri della famiglia Gruss per uno spettacolo colorato al Théâtre de Passy. In programma: un pre-show con una serie di intrattenimenti da gustare durante una pausa gastronomica, spettacoli equestri, esibizioni aeree e musica di sottofondo. In tutto, 25 artisti, 50 cavalli di cavalleria, l’intera orchestra delle Folies Gruss e 2 artisti si riuniscono sul palcoscenico per offrirvi uno spettacolo straordinario.
📍Théâtre de Passy, 95 Rue de Passy, 75016 Parigi
Il Fieald al Théâtre des Enfants du Paradis
Il FIEALD(Festival International d’Expression Artistique Libre et Désordonnée) torna sul palcoscenico del Théâtre des Enfants du Paradis per la sua 34ª edizione, una nuova edizione che ha in serbo per voi alcune grandi scoperte, dai talenti comici emergenti ai grandi nomi della stand-up. Unitevi a noi ogni domenica alle 20:30 nel 9ᵉ arrondissement di Parigi, a due passi dai Grands Boulevards, per una serata scatenata di sketch comici e musica in un’atmosfera rilassata.
📍Théâtre des Enfants du Paradis, 34 Rue Richer, 75009 Parigi
Le Grandi Acque Musicali del Castello di Versailles
Dal 29 marzo al 31 ottobre 2024, tornano i Giardini Musicali e le Grandes Eaux Musicales. Come da 350 anni a questa parte, approfittate di questa occasione per godere della bellezza dei giardini di Versailles, con i loro boschetti eccezionalmente aperti e le vasche piene d’acqua, al ritmo della musica barocca di Lully e Handel. In tutto, 55 fontane e vasche e 600 giochi d’acqua sono messi in movimento con una chiave di lira dagli artisti delle fontane del Castello di Versailles. Una passeggiata regale da non perdere!
📍Castello di Versailles, Place d’Armes, 78000 Versailles
Festadi ballo di L’Écran Pop al Théâtre Mogador
A Parigi, L’Écran Pop mette un po’ di pepe nella vostra vita con il suo Cinema-Karaoke XXL! Dirty Dancing, Mamma Mia, Grease… I film più famosi vengono proiettati sul grande schermo in versione karaoke. Per una doppia dose di buonumore, L’Écran Pop vi invita anche al suo incredibile Dance Party al Théâtre Mogador. Vi piace ballare? Fatelo al ritmo dei vostri musical preferiti e imparate le loro coreografie cult in un corso di danza totalmente nuovo. Un momento di benessere vi aspetta al Théâtre Mogador, al fianco di artisti applauditi sui palcoscenici dei più grandi musical!
📍Théâtre Mogador, 25 Rue de Mogador, 75009 Parigi
Il cabaret Madame Arthur
Vera e propria istituzione parigina, il cabaret-club Madame Arthur trasporta dal 1946 diverse generazioni nel suo universo originale, fondendo i codici della drag e della chanson francese . Ogni settimana, dalle 20.00 alle 22.00, gli spettatori vivono una nuova esperienza interpretata dalle creature da sogno del cabaret (musicisti, cantanti, attori) che reinterpretano a modo loro i più grandi successi della chanson francese, dai Queen a Dalida, passando per Céline Dion ed Elton John. Tirate fuori i lustrini, tutto è permesso (tranne la noia) a Madame Arthur.
📍Madame Arthur, 75bis R. des Martyrs, 75018 Parigi
La Haine a La Seine Musicale
In occasione del 30° anniversario dell’uscita nelle sale del film cult La Haine di Mathieu Kassovitz, La Seine Musicale propone un’esperienza immersiva unica. Un allestimento scenico unico combinerà danza, film, rap e teatro. Il tutto accompagnato da una colonna sonora originale che farà da ponte tra gli anni ’90 e i giorni nostri. Dal 10 al 19 ottobre 2024, La Haine. Jusqu’ici rien n’a changé. sul palco de La Seine Musicale.
📍La Seine Musicale, Île Seguin, 32100 Boulogne-Billancourt