Il Castello di Vaux-le-Vicomte delizia i visitatori tutto l’anno. Per il 400° anniversario della nascita di Molière, per la giornata “Grand Siècle” o per le “Serate a lume di candela ” estive… Qualunque sia la stagione, la magia è lì. E da novembre in poi, l’incanto delle feste si impossessa del Castello di Vaux-le-Vicomte. Illuminazioni, cacce al tesoro, visite in costume, proiezioni monumentali sulla facciata del castello… Scoprite il programma dei festeggiamenti!
Il Grande Natale a Vaux-le-Vicomte
L’anno scorso, per la 18a edizione di Vaux-le-Vicomte en Fête, il castello si è trasformato in un vero e proprio scenario fiabesco. Decorazioni sontuose, una schiera di automi, gite in carrozza… Dai giardini al castello, i visitatori hanno assistito a una passeggiata magica.
Per una volta, il Castello di Vaux-le-Vicomte svelerà i festeggiamenti per il suo Grande Natale a novembre. La tenuta celebrerà le feste e i divertimenti del XVII secolo. Dal 16 novembre, Vaux-le-Vicomte sarà addobbata con le sue più belle luci natalizie. E non appena i visitatori arriveranno, saranno totalmente immersi…
Il programma dei festeggiamenti al Castello di Vaux-le-Vicomte:
Nel cuore del castello: fuochi e decorazioni nelle sale di rappresentanza e nella Salle des Buffets. Nel Grand Salon, uno spettacolo per famiglie e proiezioni attendono i visitatori. L’intrattenimento fiabesco nelle sale principali del castello vi stupirà. Nei giardini del Castello di Vaux-le-Vicomte, i visitatori saranno abbagliati da una serie di attività. Una caccia al tesoro per i bambini, marshmallow da brindare, splendide illuminazioni… Sarà sicuramente un momento magico!
Proiezioni monumentali sulla facciata del castello
Una delle grandi novità dell’anno scorso, la nuova proiezione monumentale sulla facciata del castello è tornata! Al calar della sera, i 1.000 m2 della facciata del castello di Vaux-le-Vicomte saranno amplificati da una proiezione luminosa XXL! Attraverso una serie di splendide scene, lo spettacolo inviterà gli spettatori a vivere una giornata a Vaux-le-Vicomte, ai tempi di Nicolas Fouquet. Saranno immersi nel trambusto che regnava nel castello poco prima dell’arrivo del Re Sole. Una miriade di scene, una più sontuosa dell’altra, riporterà i visitatori in questo momento storico del castello…